Alberghi & Turismo - vacanze, hotel e alberghi Isole Pontine

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 
Meteo LAZIO

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

location

25 in the area : ISOLE PONTINE

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati alle Isole Pontine.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Nel Mar Tirreno, a largo di Gaeta si trovano leIsole Pontine note anche come Ponziane, un arcipelago composto da due gruppi di isole distanti tra loro circa 22 miglia.
A nord ovest, oltre alla più grande Ponza, si trovano lo scoglio roccioso dell'isola di Gavi e le due isole oasi avifaunistiche di Palmarola e Zannone. Mentre a sud est Ventotene e S.Stefano. Le prime sono quasi completamente disabitate e ancora incontaminate. Palmarola, abitata da tribù nel periodo Neolitico e Eneolitico, ora è frequentata solo nel periodo estivo quando i turisti raggiungono le sue sponde a bordo di barche. Stessa sorte per Zannone, ancora più piccola della precente e abitata in epoca preistorica, come testimoniano i ritrovamenti di alcuni resti di ceramica grossolana.

Selected hotels in ISOLE PONTINE

VENTOTENE Parata Grande
Farmstay
Parata Grande
Via Parata Grande VENTOTENE (LT)
altre info »
VENTOTENE Parata Grande
PONZA La Corte Di Ponza
Bed & breakfast
La Corte Di Ponza
Via Chiaia di Luna PONZA (LT)
altre info »
PONZA La Corte Di Ponza
PONZA La Dragonessa
Bed & breakfast
La Dragonessa
Via Dragonara PONZA (LT)
altre info »
PONZA La Dragonessa
VENTOTENE La Vela
Hotel
La Vela
Via Olivi 115 VENTOTENE (LT)
altre info »
VENTOTENE La Vela
Ventotene, pur essendo la più piccola, è la meta preferita dei vacanzieri che soggiornano negli alberghi alle Isole Pontine. Oltre che per una classica vita da spiaggia, le limpide acque pontine sono anche perfette per immersioni subacquee o per gite in barca. Alcune spiaggette e scogli sono infatti raggiungibili solo a nuoto o con imbarcazioni e canoe affittabili anche nel porto.
Ed è proprio già nel porto, nelle sue grotte scavate nel tufo, che si avverte la presenza di vecchi insediamenti romani. Altri segni sono visibili anche all'interno dell'isola dove si possono ammirare antiche cisterne romane e i resti di Villa Giulia, esilio della figlia dell'imperatore Augusto. Alla civiltà latina è stato persino dedicato il Museo Archeologico in cui sono esposti ritrovamenti e relitti dell'epoca
Da Ventotene partono anche numerose escurisoni nella disabitata Santo Stefano, l'isolotto in cui sorge l'ex ergastolo borbonico, chiuso nel 1965 e ora meta di visite turistiche. E l'isola è inoltre collegata in qualsiasi periodo dell'anno alla vicina Formia.
Infine una curiosità: il 20 settembre, a conclusione della festa di San Candida, tradizione vuole che vengano lanciate in mare piccole mongolfiere di carta dipinte dagli isolani. È uno spettacolo imperdibile per i fortunati che si trovano in vacanza o per gli abitanti delle isole che nei mesi invernali raggiungono solo le 4000 unità.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi alle Isole Pontine.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005