Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Vetrine a Portovenere

Antiche "case-torri" sono la suggestiva cornice di tanti fornitissimi negozi in riva al Golfo dei Poeti

itinerario da Portovenere a Tellaro
  itinerario da Portovenere a Tellaro

Vetrine a Portovenere

Prodotti gastronomici e ceramiche. Pizzi e merletti liguri, articoli in cuoio e abiti firmati. Le vetrine di Portovenere sono una vivace finestra sulla produzione dell'artigianato ligure e meritano qualche ora di shopping esplorando i vicoli di questa splendida località  turistica. Siamo all'estremo occidentale del Golfo dei Poeti, l'immensa insenatura che si estende da Portovenere a Bocca di Magra. Qui il mare é placido e spettacolare, nella cornice di centri abitati che hanno ispirato i versi di grandi poeti come Montale, Petrarca e Shelley.

Preziosi mitili

Nel mare proprio davanti a Portovenere, sorgono le belle isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Palmaria é tutelata come riserva marina per mantenere intatto il valore di questo ambiente naturale, nei pressi del quale sorgono alcuni caratteristici allevamenti di mitili su pali di legno.

Di terra e di mare

L'Unesco ha premiato Portovenere con il riconoscimento più prestigioso: "Patrimonio mondiale dell'Umanità ". Il fascino di questo borgo medievale risiede in gran parte nelle sue variopinte case-torri in riva al mare: un interessante misto di storia e natura, monumenti d'arte e botteghe artigiane. Da non perdere le gastronomie e i ristoranti che portano in tavola piatti di terra e di mare.

Romantici inglesi

Nell'imponente castello di Lerici é ospitato l'interessante Museo Geopaleontologico. Nel centro storico di questa deliziosa località , affacciata sul Golfo dei Poeti, brillano le vetrine di tanti preziosi negozi di artigianato ma anche articoli di alta moda: abiti firmati, borse, bijoux e oggetti che si ispirano ai temi marini. Il fascino di Lerici dura da secoli: la città  era già  nota e amata, infatti, dai romantici inglesi dell'Ottocento.

Cerca gli hotels nelle seguenti località dell´itinerario

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005