Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Cinque Terre fascinose

La magia dei luoghi e delle tradizioni enogastronomiche attrae turisti da tutto il mondo nei borghi un tempo regno dei pescatori

Itinerario da Levanto a La Spezia
  Itinerario da Levanto a La Spezia

Cinque Terre fascinose

Giungendo da La Spezia, é Riomaggiore il primo dei paesi delle Cinque Terre che si incontra. Le colline sono fitte di vigneti, uliveti e piante di limoni. Nei ristoranti vengono serviti menu di mare e di terra, vere tentazioni per i palati: spaghetti con cozze, vongole e frutti di mare, risotto con zucchine, stoccafisso con crema di carciofi, fagioli cannellini e totani.

Vini per meditare

A Manarola, dove la natura incontaminata é stata dichiarata dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità ", si acquistano bottiglie di Cinque Terre e di Sciacchetrà , vino liquoroso, da meditazione.

La vista sul mare

Corniglia, arroccata sul mare, fa venire appetito a chi la vuole raggiungere. Una sosta gastronomica é utile per riprendersi prima di partire per Vernazza. I raffinati pansotti al sugo di noci o il tian, ovvero le acciughe con le patate, accontentano anche i più golosi.

La Doc delle Colline

Le secolari vigne sulle terrazze assolate di Levanto producono il vino Colline di Levanto, una Doc molto giovane e armoniosa, nelle tipologie bianco e rosso.

La casa di Montale

In due ore di cammino, percorrendo il sentiero azzuro, da Vernazza si arriva a Monterosso al Mare, dove ha vissuto e composto liriche il poeta Eugenio Montale. I negozi vendono le migliori acciughe sotto sale della Liguria: arrivano dalle acque antistanti Punta del Mesco.

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005