Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Terra e acqua

Le terme di Maceratra Feltria producono ottimi fanghi terapeutici, per trasferire anche a casa i benefici degli elementi naturali

Itinerario da Gabicce Mare a Carpegna
  Itinerario da Gabicce Mare a Carpegna

Terra e acqua

Si nutre di terra e acqua l'artigianato artistico dei celebri vasai marchigiani, che a [Pesaro|pesaro_pu] e in tante località  del circondario propongono il prezioso prodotto delle proprie mani: vasi, piatti e ceramiche decorate con disegni di ispirazione rinascimentale. Si nutre di terra e acqua anche il turismo balneare in uno dei litorali più suggestivi della costa adriatica, con splendide spiagge e alcuni tratti di altissime scogliere. Si nutre di acqua l'economia fiorita da tempi remoti attorno alle sorgenti termali che a Macerata Feltria, nel Montefeltro orientale, richiamano migliaia di visitatori ogni anno per la cura delle malattie epato-biliari e la prevenzione delle affezioni dell'apparato respiratorio. Le acque sulfuree sono sfruttate per alimentare piscine termali e vasche per i fanghi che il moderno centro estetico Pitinum Thermae utilizza anche per trattamenti di bellezza: per prolungare le terapie anche dopo il ritorno a casa, vengono prodotti e venduti efficaci cosmetici a base di acque termali.

I tessuti di Carpegna

Un'altra bella cornice per lo shopping e il centro storico di Carpegna dove alcuni artigiani propongono caretteristici tessuti stampati con tecnica "a ruggine": tovaglie, grembiuli e borse. Le decorazioni sono ispirate alle antiche tele ricamate dalle famiglie nobili imprimendo immagini colorate con stampi di legno battuti ripetutamente sul tessuto, fino a formare motivi ornamentali.

Isole pedonali

Terra e acqua: lasciando il mare per esplorare le colline del Montefeltro ci si porta alle pendici dell'Appennino scoprendo belle oasi di verde. L'entroterra marchigiano decora la natura con la bellezze degli antichi borghi, nei quali é bello girare a piedi anche per approfittare della vivacità  dei negozi, dei ristorantini e delle botteghe artigiane. Un esempio per tutti é l'imponente Rocca di Gradara con il vicino centro medievale che oggi propone un'elegante zona pedonale, fatta apposta per lo shopping.

Montefeltro a cavallo

Il mezzo di trasporto più ecologico e antico é certamente il cavallo. Le colline del Montefeltro propongono agli appassionati dell'equitazione numerose "ippovie" per immergesi nel verde e nella natura.

Cerca gli hotels nelle seguenti località dell´itinerario

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005