Find all hotels and other accommodation facilities

Language

La spiaggia e la campagna

Le bruschette di Follonica e i vini di Massa Marittima: un tour fra piatti nobili che risalgono al Medioevo

Itinerario da Grosseto a Massa Marittima
  Itinerario da Grosseto a Massa Marittima

La spiaggia e la campagna

Alle spalle di Grosseto s'imbocca la strada per Castiglione della Pescaia. La cittadina é immersa in un'oasi naturalistica unica al mondo. A tavola si gustano ravioli con la pescatrice e pesci di fiume. Anche la tradizione maremmana é ben rappresentata dal cinghiale in agrodolce.

Bruschette sulla riva

Lungo le spiagge di Follonica i languori si placano con uno spuntino di pane casereccio prodotto nei forni della città , l'ideale per preparare golose bruschette. Le pagnotte sono leggermente dorate, croccanti e capaci di conservarsi a lungo.

Vigne generose

La campagna massese é rinomata per i numerosi vigneti. Proprio qui si produce la famosa Doc Monteregio. Da non tralasciare, fra le specialità  locali, é senz'altro il panforte, dolce di forma circolare arricchito con spezie e frutta candita: erede dei classici dolci medievali.

Verso Massa Marittima

Abbandonata la costa ci si spinge nell'entroterra. Nelle campagne si osservano le vacche di razza maremmana, animali la cui carne é di colore rosso intenso, poco grassa e molto saporita. Sono ottime le bistecche cucinate alla griglia e le tagliate che si gustano nei ristoranti di Massa Marittima, città  ricca di monumenti.

Cerca gli hotels nelle seguenti località dell´itinerario

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005