Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Perle dell'Arcipelago

All'Isola del Giglio per vivere l'atmosfera di antiche feste popolari. A Capraia per esplorarne i segreti sommersi. A Montecristo per respirare l'aria della storia.

Itinerario dell'Isola del Giglio, Capraia e Montecristo
  Itinerario dell'Isola del Giglio, Capraia e Montecristo

Perle dell'Arcipelago

Il Palio Marinaro che ogni anno si tiene all'[Isola del Giglio|isola_del_giglio_gr] nel giorno di San Lorenzo (10 agosto) é solo una delle belle ricorrenze che animano questo piccolo, prezioso paradiso nell'Arcipelago Toscano. Fra le altre si segnalano il Palio degli Asini il 15 settembre in occasione della festa patronale di San Mamiliano. Per tre o quattro giorni il Palio Marinaro porta musica e spettacolo nella località  di Giglio Porto, insieme a vivaci gare fra le imbarcazioni a remi dei rioni e fuochi d'artificio sul mare. Siamo nella seconda isola dell'Arcipelago per dimensioni, dopo l'Elba: un ambiente che coniuga la vitalità  turistica della zona abitata con vari scenari selvaggi e incontaminati.

I segreti di Capraia

Se dal Giglio é d'obbligo procurarsi una bottiglia di Ansonaco, il tipico vino dell'isola, a Capraia – un'altra perla dell'Arcipelago Toscano – ci si dedicherà  ad acquisti più tipicamente marinari, approfittando di un ambiente fatto apposta per gli amanti del nuoto e delle immersioni, delle osservazioni naturalistiche (uccelli acquatici) e dell'esplorazione di fondali ancora ricchi di testimonianze archeologiche, relitti di imbarcazioni e addirittura di un aereo.

Elba e Montecristo

Le altre isole dell'Arcipelago? Sono tutti nomi entrati nella leggenda: Elba, Giannutri e Montecristo (visitabile solo su prenotazione); Gorgona e Pianosa, con la sinistra presenza delle carceri.

Giannutri

L'isola di Giannutri é protetta dalle rigide regole dell'omonimo Parco Marino. Si segnala per la straordinaria ricchezza dei suoi fondali e merita gite in giornata, senza possibilità  di sbarcare con l'auto. è l'isola più meridionale dell'Arcipelago Toscano e si caratterizza per l'insolita forma a mezzaluna.

Cerca gli hotels nelle seguenti località dell´itinerario

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005