Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Non solo Montecatini

Fra tante celebri sorgenti termali, le colline toscane ospitano le acque di San Carlo, Equi e Monsummano

Itinerario da Massa a Pistoia
  Itinerario da Massa a Pistoia

Non solo Montecatini

Montecatini e San Carlo. Equi e Monsummano. Sono solo alcune delle stazioni termali che puntellano la Toscana richiamando folle di visitatori tutti i mesi dell'anno. La località  più celebre é senza dubbio Montecatini Terme, con le sue acque salso-solfate a temperatura compresa tra 21 e 23 gradi: il comprensorio vanta ben 7 fonti d'acqua curativa e 9 diversi stabilimenti immersi in un rigoglioso parco. Prezioso e caratteristico é lo stile liberty degli edifici che conferiscono alla cittadina un fascino noto e apprezzato in tutt'Europa.

Dall'antichità 

Molto indicate per le malattie del fegato e delle vie biliari, vigorose sorgenti di acqua cloruro-sodica alimentano un altro complesso termale a San Carlo Terme sulle colline che salgono dal mare all'Appennino. A chi soffre di malattie della pelle o della respirazione si consiglia invece l'acqua di Equi Terme, un comprensorio già  conosciuto dagli antichi romani e oggi dotato di due piscine termali.

Nel cuore della grotta termale

Il simbolo di Monsummano Terme é una grotta che penetra nel sottosuolo fino a una profondità  di 200 metri, tra piccoli laghi di acqua curativa e conformazioni naturali. Lo stabilimento termale offre un ampio ventaglio di trattamenti, fra i quali figurano terapie per la bellezza e pratiche ispirate agli usi orientali. La buona accoglienza degli ospiti é garantita da una piscina termale, idromassaggio, bagno turco, idropercorsi e piscina per i bambini.

Le acque del lago

La torba terapeutica del Lago di Massaciuccoli e l'acqua salsobromoiodica della riviera toscana presso le spiagge di Cinquale fanno delle Terme della Versilia una meta particolarmente apprezzata dal turismo internazionale.

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005