Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Bagni di fieno

L'immersione in vasche piene d'erba é un'antica, affascinante tradizione delle comunità  rurali nelle valli a ridosso di Merano. Un'esperienza da non perdere

Itinerario da Merano a Glorenza
  Itinerario da Merano a Glorenza

Bagni di fieno

Volete provare un bagno di fieno? Avete capito bene: un bagno di fieno! Le comunità  rurali nella zona di Merano (valli Passiria, Senales, Ultimo) custodiscono il segreto di questo suggestivo rimedio ai problemi della pelle o della respirazione: i turisti sono invitati a immergersi in una vasca con erbe lasciate a fermentare per favorire la sudorazione e l'assorbimento dei principi attivi contenuti nelle erbe stesse. Provare per credere: i bagni di fieno offrono benessere, ma si propongono anche come occasione per illustrare le tradizioni di queste montagne. Sono insomma un complemento agli itinerari turistici che esplorano i centri storici e culturali delle valli: non solo le comunità  rurali, ma anche cittadine come Silandro o Glorenza (Val Venosta) sono ricche di memorie, manifestazioni estive e vivaci negozi turistici.

Pizzi ricamati

Camicie e camicette di cotone ricamato o arricchite di pizzi sono uno dei migliori souvenir da portare a casa per ricordare queste valli. Sebbene possa sembrare azzardato indossare in città gli affascinanti costumi che tante persone qui ancora sfoggiano nei giorni di festa, è possibile adattare le belle camice a capi di abbigliamento più "cittadini".

Ceramiche

Da non perdere è una giornata di shopping a Merano, alla ricerca di negozi raffinati e suggestivi. Le vetrine del centro espongono l'intera gamma dell'artigianato locale, come gli oggetti in legno o le ceramiche artistiche.

Prima del computer

La cascata più alta dell'Alto Adige? Si trova a Parcines, una località nota anche per la presenza di un Museo dedicato alle Macchine da Scrivere (tel. 0473 967581). A Parcines nacque l'inventore di questi apparecchi, dei quali si osservano ben 1300 modelli differenti, tra cui un esemplare del 1864.

Cerca gli hotels nelle seguenti località dell´itinerario

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005