Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Legno e tessuti colorati

L'artigianato della Val Rendana anima le vetrine di Pinzolo e Madonna di Campiglio. Gli articoli sportivi invitano ad attrezzarsi per l'esplorazione di grandi pareti e sentieri

Itinerario da Madonna di Campiglio a Bocenago
  Itinerario da Madonna di Campiglio a Bocenago

Legno e tessuti colorati

Provare il gusto di una partita a golf nell'immenso scenario dolomitico del Brenta: a Madonna di Campiglio é un'opportunità  che i mesi estivi invitano a sperimentare approfittando di uno spettacolare parco attrezzato per gli amanti di questa disciplina sportiva. Gli sport di montagna sono protagonisti indiscussi nella perla della Val Rendena, dove sentieri e pareti di roccia offrono opportunità  di escursionismo e alpinismo per ogni livello di preparazione tecnica. Adeguatamente attrezzati sono i negozi sportivi, le cui vetrine richiamano l'attenzione dei visitatori insieme ai negozi di artigianato tipico. Gli amanti dello shopping apprezzeranno particolarmente gli oggetti in legno, le borse e i tessuti decorati con variopinte immagini di alberi e fiori, gnomi e contadini: ricorrono nelle tovaglie, nei grembiuli da cucina, come nella biancheria e nei copriletto.

Dal medioevo

Si gira per le vie di Madonna di Campiglio respirando la vivacità di un ambiente decorato dalle case rustiche e dai caratteristici negozi. Si coglie in ogni edificio la presenza calda degli arredi e delle decorazioni in legno scolpito. Si ritrova questo ambiente di antica montagna anche nella preziosa località di Pinzolo, dove i turisti ammirano la chiesa di San Vigilio con la sua bella facciata medievale. Sorgono a pochi chilometri le frequentate Terme Val Rendena in località Caderzone.

Domani alpinisti

Nei mesi estivi, da giugno fino a settembre, le guida alpine di Madonna di Campiglio propongono attività escursionistiche o di accostamento alla natura per bambini e ragazzi fino a 15 anni di età.

Cerca gli hotels nelle seguenti località dell´itinerario

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005