Find all hotels and other accommodation facilities

Language

Le giornate "lunghe"

Negozi aperti anche dopo il tramonto in tante località  turistiche dell'Alto Adige: un'occasione per fare acquisti e respirare il fascino delle comunità  sudtirolesi

Itinerario da Silandro a Ora
  Itinerario da Silandro a Ora

Le giornate "lunghe"

Metti un martedì sera di shopping nel centro storico di Ora. Il mercoledì ad Appiano, il giovedì a Merano e il venerdì a Silandro. Ogni anno, da luglio a settembre, l'abitudine di prolungare l'apertura dei negozi sino alle 22 caratterizza molte belle località  dell'Alto Adige e invita i turisti a trattenersi nelle strade anche dopo il tramonto, magari cenando in una delle ottime trattorie specializzate nella cucina tirolese. All'imbocco della Grande Strada delle Dolomiti, le vetrine di Ora celebrano la giornata "lunga" il martedì sera, valorizzando con frequenti manifestazioni e momenti di animazione il fascino del cosiddetto "Giardino del Sudtirolo".

Tutti a piedi

Anche Silandro gode di una straordinaria zona pedonale: è il luogo ideale per darsi allo shopping a tutte le ore, sapendo che la "giornata lunga" qui si tiene il venerdì sera. Sono sempre molti i turisti che apprezzano la possibilità di convergere nel centro storico dopo il tramonto, portando negli occhi le immagini delle meravigliose montagne esplorate durante il giorno.

Musica fra le vetrine

Fra le più estese vigne dell'Alto Adige, il centro storico di San Michele-Appiano tiene aperti i negozi il mercoledì sera accogliendo i visitatori con simpatici spettacoli di musica. Non mancano neppure qui gli elementi di suggestione, a partire dalle belle fortezze e dai castelli che rendono nobile questo affascinante territorio.

Fino a tardi

In luglio e agosto l'appuntamento per la sera di giovedì è a Merano, Lana e Caldaro. Di Merano si apprezzerà tra l'altro il rigoglioso parco mediterraneo delle nuove Terme. Di Caldaro, alcuni mirabili palazzi nobiliari, il lago, ma anche i prodotti vinicoli delle ottime cantine sociali. A Lana si gusterà la vivacità delle iniziative culturali, in uno dei più apprezzati gioielli turistici dell'Alto Adige.

Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005