Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Caserta, vacanze a Caserta

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

16 in CASERTA (includes nearby locations) exclude

Qui trovate tutte le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Caserta.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Caserta, città campana famosa per la sua Reggia, è capoluogo dell'omonima provincia e comprende nel suo territorio numerose frazioni. La città vanta una lunga storia e il suo centro cittadino, in epoca longobarda, ruotava attorno ad una torre difensiva che serviva anche per l'avvistamento dei nemici.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Caserta diede un valoroso contributo e per le sue gesta, e i sacrifici dei suoi abitanti, la città è stata decorata al Valor Militare per la Guerra di Liberazione e insignita della Medaglia di Bronzo al Valor Militare.

Useful information on the location CASERTA

Artistic Resort
Altitude : 78669
Altitude in Metres : 68
Tourist Board : E.P.T. Telephone : 0823/321137
Train station : CASERTA Km 4
Airport : NAPOLI-CAPODICHINO UGO NIUTTA Km 29
Motorway : A1 CASERTA NORD Km 2 A30 Km 7

Selected hotels in CASERTA

CASERTA Caserta Hospitale B&B
Bed & breakfast
Caserta Hospitale B&B
Via Sebastiano Giaquinto 6 CASERTA (CE)
altre info »
CASERTA Caserta Hospitale B&B
CASERTA Tropicana Room
Bed & breakfast
Tropicana Room
Corso Trieste 28 CASERTA (CE)
altre info »
CASERTA Tropicana Room
CASERTA Montalbano
Bed & breakfast
Montalbano
Via Fusco 23 CASERTA (CE)
altre info »
CASERTA Montalbano
CASERTA Villa Marcello
Bed & breakfast
Villa Marcello
Largo Benedetto Quintavalle 11 CASERTA (CE)
altre info »
CASERTA Villa Marcello
La Reggia (edificata da Luigi Vanvitelli) rappresenta il monumento principale della città e uno dei più visitati a livello nazionale. Situata al centro di un pittoresco parco, ha al suo interno stanze e saloni decorati con raffinati affreschi settecenteschi.
Ad ovest dalla reggia, troviamo la chiesa di San Francesco di Paola, edificio che fa parte di un complesso fondato nel 1605.
Il centro vero e proprio dell'antico comune si trova nella frazione di Casertavecchia, ed è qui che si trovano il vecchio borgo, il castello ed il duomo in stile romanico.
In città vi sono altri edifici e luoghi di notevole interesse che meritano una visita, tra questi: la Cattedrale del XII secolo, il campanile del Duecento e il tiburio, che presentano elementi architettonici arabi e pugliesi.
Numerosi sono i turisti che ogni anno visitano Caserta, attratti dal suo centro storico, dal verde dei suoi parchi e dalla Reggia.
Ricca di bed and breakfast e alberghi, la città negli ultimi anni sta rivalutando l'importanza del turismo sul suo territorio. Molti residence e hotel a Caserta si trovano in prossimità di punti di interesse, offrono numerosi servizi e il personale interno è disponibile a segnalare gli appuntamenti comunali, i luoghi da visitare e i posti in cui degustare prodotti tipici campani.

Monumenti a Caserta

Reggia: fu per volere di Carlo III di Borbone che nel 1752 furono avviati i lavori di costruzione. La posa della prima pietra fu celebrata con un grande cerimoniale a cui presenziò l'intera famiglia reale. Sin da subito l'obiettivo fu quello di realizzare un'opera faraonica, la più grande d'Europa per questo fu chiamato a corte l'architetto Vanvitelli e molti altri collaboratori. Il risultato fu un capolavoro tardo Barocco ricco di dettagli di grandissimo interesse. A partire dallo scalone reale, la sala del Trono, la Pinacoteca e persino un esempio di presepe napoletano conservato nella Sala Ellittica.
A circondare la Reggia di Caserta un parco di 120 ettari diviso in Giardino all'Italiana e Giardino Inglese e ricco di fontane spesso dedicate ad eroi mitologici.

Belvedere di San Leucio: il nome deriva dalla vista panoramica che si può ammirare dall'omonimo colle. Il paesaggio mozzafiato comprende il Golfo, la Reggia con il suo immenso parco e anche il Vesuvio. Il Belvedere di San Leucio è un antico borgo voluto da Ferdinando IV e per questo chiamato anche "Ferdinandopoli". Il progetto era grandioso: il re Borbone intendeva infatti creare una sorta di città ideale con tanto di ospedale, teatro, giardini e luoghi di lavorazione artigianale. Lo scopo era quello di realizzare una città economicamente autonoma e di impostazione tipicamente monarchica. Parte del progetto fu realizzato a iniziare dall'ampliamento dell'antica palazzina di caccia, trasformata in una vera e propria reggia. Ma, con la Rivoluzione Francese, le ambizioni borboniche furono notevolmente ridimensionate.

Duomo: fa parte di quella che viene chiamata Casertavecchia, in pratica il cuore dell'antico borgo medievale casertano. Fu costruita a partire dal 1129 e i numerosi restauri effettuati nel corso dei secoli la trasfomarono in un connubio di stili diversi. Lo stesso si può dire dell'interno.
Le decorazioni sono quasi completamente assenti perchè gli affreschi originali furono ricoperti da successivi stucchi. E, la presenza di capitelli in stile ionico e altri in stile corinzio, fa ipotizzare che si trattasse di materiale proveniente dallo spoglio di anchi templi romani. Nonostante la semplicità che lo caratterizza, il Duomo di Caserta è comunque ricco di elementi di interesse tra cui marmi di antichi altari padtronali, l'affresco di SS. Maria delle Grazie e la sacra Olea.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Caserta.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005