Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Firenze, vacanze a Firenze

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

523 in FIRENZE (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Firenze.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Chi ha visitato Firenze almeno una volta nella sua vita ne è rimasto letteralmente folgorato: Firenze, infatti, è una città che racchiude ancora in sé il fascino provinciale con le sue vie caratteristiche e la sua solarità.
Capoluogo della Toscana, la città è considerata la culla della cultura letterale italiana e dell'arte Rinascimentale: poeti come D'Annunzio e Montale sono stati ispirati dalla cultura fiorentina, dalla sua arte e dalla sua ospitalità, senza dimenticare poi l'illustre poeta Dante Alighieri, padre della lingua italiana.

Useful information on the location FIRENZE

Artistic Resort
Altitude : 368901
Altitude in Metres : 50
Tourist Board : A.P.T. Telephone : 055/23320 FAX: 055/2346286
Fair Organisation Telephone : 055/49721
Train station : FIRENZE SANTA MARIA NOVELLA
Airport : FIRENZE A. VESPUCCI Km 13
Motorway : A1 FIRENZE SUD Km 6 A11 FIRENZE NORD Km 10

Selected hotels in FIRENZE

Art Atelier
Via dell'Amorino 20/r FIRENZE (FI)
L’Hotel Art Atelier si trova nel quartiere di San Lorenzo, un piccolo cuneo di strade incentrato...Other info »
Art Atelier
Adler Cavalieri
Via DELLA SCALA 40 FIRENZE (FI)
Struttura arredata in stile «'800 Fiorentino», situata a pochi passi dalla Stazione e dal Centro...Other info »
Adler Cavalieri
Hotel Berchielli
Lungarno Acciaiuoli 14 FIRENZE (FI)
Veramente esclusivo, affacciato sull'Arno. Interamente insonorizzato e climatizzato. Garage...Other info »
Hotel Berchielli
FIRENZE Residenza Marotta
Guest house
Residenza Marotta
Via Taddeo Alderotti 89 FIRENZE (FI)
altre info »
FIRENZE Residenza Marotta
Il centro storico di Firenze, delimitato da una cinta di mura medievali, è riconosciuto dall'UNESCO (dal 1982) patrimonio dell'umanità e racchiude in sé i più importanti e splendidi monumenti della città tra cui Palazzo Vecchio, in onore di una delle più grandi famiglie fiorentine, i Dè Medici.
Numerose opere di artisti di un tempo sono ammirabili alla Galleria degli Uffizi, all'interno della quale si susseguono in ordine cronologico dipinti di maestri come "La nascita di venere" del Botticelli o "Il battesimo di Cristo" di Leonardo da Vinci.
La Galleria degli Uffizi è costeggiata dall'Arno, fiume rappresentativo della città, che attraversa Firenze offrendo un panorama pittoresco.
Imperdibile passeggiando per il centro storico è una visita al Duomo (Cattedrale di Santa Maria del Fiore) con il campanile di Giotto, la cupola progettata da Filippo Brunelleschi e l'adiacente Battistero. Proseguendo dalla piazza si arriva poi al Ponte Vecchio, caratteristico con le sue gioiellerie e botteghe artigiane.
La bellezza di Firenze non termina con l'arte, ma prosegue con il paesaggio che la circonda: la città è, infatti, protetta dalle colline e immersa nel verde e la sua eleganza si estende alle province, che ne hanno ereditato il magnifico panorama.

Monumenti a Firenze

Campanile di Giotto: si trova in Piazza del Duomo ed è la torre del lato destra della Cattedrale di Firenze, Santa Maria del Fiore.
Giotto vi lavorò a partire dal 1334 ma morì tre anni dopo senza vedere realizzato quello che sarebbe poi diventato il più bel campanile di Italia. La sua costruzione terminò infatti molti anni dopo, nel 1359 sotto le direttive dell’architetto Francesco Talenti. Il campanile del Giotto, alto 85 metri, è ora uno dei migliori capolavori gotici italiani.

Palazzo Strozzi: il nome deriva da Filippo Strozzi, il mercante fiorentino che nel 1489 commissionò il lavoro ad alcuni dei migliori architetti dell’epoca tra cui il Rosselli. I lavori durarono dieci anni e per realizzarlo furono abbattute circa quindici abitazioni. Il risultato fu uno dei più grandi capolavori rinascimentali che per anni fu però usato per la vendita di prodotti alimentari. Dopo essere stato di proprietà degli Strozzi sino al 1937, ora è sede di importanti istituti tra cui il Gabinetto G. P. Vieusseux e il SUM, l’Istituto Italiano di Scienze Umane.

Basilica di San Lorenzo: si trova nell’omonima piazza e sorge su un’antica chiesa primitiva, divenuta poi una tipica chiesa romanica nell’anno Mille e infine ricostruita, a croce latina da Brunelleschi nel 1442. La Basilica di San Lorenzo a Firenze contiene ancora oggi le firme dei migliori artisti dell’epoca: la balconata e la sacrestia nuova sono state realizzate da Michelangelo, i due pulpiti da Donatello e il Bronzino è l’autore del grande affresco Il Martirio di San Lorenzo.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Firenze.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005