Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Milano, vacanze a Milano

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

439 in MILANO (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Milano.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Il fascino di Milano risiede nel suo stile, nel design, nei locali innovativi. Capoluogo lombardo, prima metropoli italiana e capitale della moda, Milano ha contribuito a rendere l'Italia famosa in tutto il mondo grazie ai suoi stilisti e alle sue idee.
La città è anche il polo economico italiano, qui risiede la Borsa e ogni giorno uomini di affari e non si incontrano per discutere o prendere un aperitivo in uno dei locali più esclusivi del momento, la città può essere considerata un po' come la Manatthan di New York.
Passeggiando per il centro storico si potranno ammirare negozi e boutique d'alta moda tra monumenti, palazzi e musei. Imperdibile una passeggiata all'interno della Galleria Vittorio Emanuele II, in Piazza dei Mercanti con i suoi edifici in stile medievale, in Piazza del Duomo dove risiede per l'appunto il Duomo di Milano (edificio religioso interamente in marmo di Candoglia, riconosciuto come tra i più grandi d'Europa). Proseguendo su Corso Vittorio Emanuele II si giunge in Piazza San Babila punto da cui iniziano le vie dello shopping fino ad arrivare all'ormai famosa Via Montenapoleone (via interamente dedicata alla moda) che offre allo stesso tempo un affascinante vista sui suoi palazzi in stile neoclassico e ottocentesco.

Useful information on the location MILANO

Artistic Resort
Altitude : 1307495
Altitude in Metres : 122
Tourist Board : I.A.T. Telephone : 02/77404343 FAX: 02/77404333
Fair Organisation Telephone : 02/49971
Train station : MILANO CENTRALE
Airport : MILANO-LINATE Km 14
Motorway : A1 MILANO SUD Km 1 A4 MILANO EST Km 2

Selected hotels in MILANO

Sheraton Diana Majestic
Viale PIAVE 42 MILANO (MI)
Sheraton Diana Majestic è un hotel storico che nasce nel cuore di Milano, in un luogo strategico...Other info »
Sheraton Diana Majestic
The Westin Palace Milan
Piazza della Repubblica 20 MILANO (MI)
The Westin Palace, Milan è un celebre hotel 5 stelle situato nel centro di Milano, da dove è...Other info »
The Westin Palace Milan
Excelsior Hotel Gallia
Piazza DUCA D'AOSTA 9 MILANO (MI)
L’Excelsior Hotel Gallia Milano, a Luxury Collection Hotel, è uno degli Hotel simbolo di Milano....Other info »
Excelsior Hotel Gallia
Crivi'S
Hotel Crivi\'S - MILANO (MI)
CRIVI'S
Corso PORTA VIGENTINA 46 MILANO (MI)
Situato in centro città, questo albergo 4 stelle è stato concepito e realizzato per offrire i...Other info »
Crivi'S
La bellezza e peculiarità di Milano sono la sua contemporaneità, l'essere sempre al passo coi tempi, l'essere una città sempre giovane e in movimento.
La città offre una miriade di luoghi che spaziano dalla cultura all'enogastronomia e all'arte, tutti progettati da architetti che hanno dato a Milano quello charme che l'ha da sempre resa luogo d'incontro e vita di molti personaggi dello spettacolo.
Anche i suoi hotel, residence e alberghi sono degni di un soggiorno e i suoi proprietari daranno sicuramente le indicazioni necessarie per vivere Milano e ammirarne tutte le sue qualità.

Monumenti a Milano

Castello Sforzesco: costruito nel 1368 dai Visconti con il nome di Castello di Porta Gioia, l’edificio passò poi agli Sforza che, oltre a dargli il nome, lo ampliarono sino a trasformarlo in una fastosa dimora in cui lavorarono anche Leonardo e Bramante. Nei secoli successivi divenne proprietà dei Gonzaga e dei francesi subendo anche diversi attacchi sino al secondo dopoguerra quando furono avviate le operazioni di restauro. Ora il Castello è uno dei principali beni culturali e storici di Milano e ospita al suo interno una grande Pinacoteca e diversi musei tra cui quelli del mobile, dell’arte antica, della Preistoria e degli strumenti musicali.

Basilica di Sant’Ambrogio: è dedicata ai martiri cristiani, morti durante le persecuzioni romane e fu costruita tra il 379 e il 386 per volere del vescovo di Milano Ambrogio che fu a sua volta sepolto all’interno della stessa Basilica. Subì diverse modifiche architettoniche ancora perfettamente conservate. Tra queste, l’altare, completamente in oro e argento e impreziosito da pietre preziose. Una curiosità: nella parte sinistra della piazza in cui sorge la Basilica, è presente una colonna detta “del diavolo”. La leggenda infatti vuole che proprio in quel punto si sia svolta una lotta tra Sant’Ambrogio e il Diavolo che, mancando bersaglio, al posto di colpire il santo, infilzò le sue corna proprio nella colonna.

Duomo: si tratta di uno dei più complessi capolavori gotici del mondo. La sua costruzione iniziò nel XV secolo per volere di Gian Gavazzo Visconti e dell’arcivescovo Antonio da Saluzzo ma ci vollero quasi sei secoli perché venisse terminato. Per questo l’esterno è un connubio di stili che vanno dal Barocco al tardo Rinascimento e al pseugo-gotico. Il Duomo di Milano sorge nella piazza centrale della città ed è dedicato a Santa Maria Nascente, la celebre Madonnina di Milano.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Milano.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005