Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Torino, vacanze a Torino

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

181 in TORINO (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Torino.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Torino, capoluogo del Piemonte, è una città immersa nel verde. Situata tra le Alpi e attraversata dal fiume Po è da sempre considerata una città tipicamente Savoia.
Simbolo artistico della città è la Mole Antonelliana, un edificio in muratura alto 167 metri dal quale si può ammirare un magnifico panorama su tutta Torino.
Il centro storico è circondato dalle residenze dei Savoia progettate in gran parte da Filippo Juvarra, tra cui Palazzo Reale, Palazzo Madama e Villa della Regina.
A fare da contorno alle vie della città vi sono sia monumenti architettonici, chiese e palazzi regali sia musei importanti a livello nazionale e mondiale come il "Museo del Cinema" e il "Museo Egizio". Torino è caratterizzata da numerose piazze, tra cui Piazza Vittorio Veneto, Piazza San Carlo e Piazza castello, collegate tra loro da una percorso di portici che si estende per diversi chilometri lungo tutto il centro storico regalando agli abitanti e ai turisti lunghe passeggiate tra l'arte e lo shopping.

Useful information on the location TORINO

Artistic Resort
Altitude : 909538
Altitude in Metres : 239
Tourist Board : I.A.T. Telephone : 011/535181 FAX: 011/530070
Fair Organisation Telephone : 011/6644111
Train station : TORINO - PORTA NUOVA
Airport : TORINO-CASELLE Km 14
Motorway : A4 SETTIMO TORINESE Km 12 A5 TORINO-CASELLE Km 10
High season 1 : 06//0 - 25//0

Selected hotels in TORINO

TORINO Torino 1
Apartment
Torino 1
Via Plava 62 TORINO (TO)
altre info »
TORINO Torino 1
TORINO Guala Residence
Apartment
Guala Residence
Piazza Pietro Francesco Guala 143 TORINO (TO)
altre info »
TORINO Guala Residence
TORINO Sacchi
Apartment
Sacchi
Via Paolo Sacchi 34 TORINO (TO)
altre info »
TORINO Sacchi
TORINO Star Residence
Apartment
Star Residence
Via Susa 5 TORINO (TO)
altre info »
TORINO Star Residence
Torino offre molto anche dal punto di vista dei divertimenti, il punto d'incontro dei torinesi sono i Murazzi o il quadrilatero romano, zona ricca di ristoranti, vinerie e bar.
Negli ultimi anni, Torino ha sempre cercato di crescere e farsi conoscere non solo per la sua architettura barocca, ma anche per l'emancipazione culturale che l'ha vista padrona di casa delle Olimpiadi invernali del 2006.
Capitale del gusto e della cultura, Torino si fa portavoce di numerosi saloni che spaziano dalla lettura, come il "Salone del libro", alla degustazione di prodotto tipici e vini locali, come il "salone del gusto", di cui il Piemonte va particolarmente fiero.
Ideale per apprezzare Torino sia di giorno che di notte è pernottare in uno dei tanti alberghi, hotel o residence cittadini che sapranno consigliarvi sugli itinerari turistici più affascinanti e sui locali notturni in cui passare una piacevole serata.

Monumenti a Torino

Mole Antonelliana: opera dell’architetto Alessandro Antonelli, è il vero simbolo di Torino.
La sua storia però è piuttosto contrastata. In origine sarebbe dovuta essere una sinagoga ma, a causa di alcune modifiche ad opera dello stesso Antonelli, l’edificio si rivelò assai lontano dal progetto originale, sia per le elevate dimensioni, sia per gli eccessivi costi. La comunità ebraica rinunciò quindi alla sua realizzazione. Iniziata nel 1863 la Mole Antonelliana di Torino fu portata a termine solo a inizio Novecento quando con i suoi 167,50 metri, diventò la torre più alta d’Europa. Ora ospita il Museo del Cinema e un ascensore panoramico che conduce sino alla sommità dell’edificio.

Palazzo Madama: si trova in Piazza Castello ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Palazzo Madama nacque circa 2000 anni fa come opera difensiva degli antichi Romani. Subì poi numerose modifiche nel corso dei secoli divenendo dimora dei duchi di Savoia e edificio di grande interesse culturale grazie all’intervento di Juvarra.
Il nome deriva da due nobildonne che lo abitarono per anni: Maria Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours.

Cappella della Sacra Sindone: fu eretta nel XVII secolo dall’architetto Guarino Guarini sotto commissione di Emanuele Filiberto di Savoia che voleva una Chiesa in cui poter esporre la Sacra Sindone, dal 1694 è conservata all’interno della Cappella.
Nel 1997 un incendio ha danneggiato parte della struttura ma, grazie ad un minuzioso restauro, l’edificio continua ad essere uno dei capolavori barocchi e una delle migliori espressioni artistiche del Guarini.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Torino.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005