Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Verona, vacanze a Verona

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

190 in VERONA (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Verona.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Verona, comune della regione Veneto, è capoluogo di provincia. Si trova a 59 metri sul livello del mare, ai piedi dei monti Lessini e sorge lungo le rive del fiume Adige.
Ogni anno la città è meta di numerosi turisti, molti dei quali stranieri, grazie alla presenza di interessanti opere architettoniche ed artistiche. Per accogliere al meglio i visitatori, il comune offre un'ampia scelta di hotel, alberghi, agriturismi e bed and breakfast che si adattano ad ogni tipo di esigenza e di costo. Tutti gli alberghi a Verona sono ricchi di servizi e il loro personale è a disposizione per indicare i diversi itinerari turistici e ciò che di meglio la città può offrire.

Useful information on the location VERONA

Artistic Resort
Altitude : 264475
Altitude in Metres : 59
Tourist Board : I.A.T. Telephone : 045/8068680 FAX: 045/8003638
Fair Organisation Telephone : 045/8298111
Train station : VERONA PORTA NUOVA
Airport : VERONA-VILLAFRANCA V. CATULLO Km 17
Motorway : A22 VERONA NORD Km 5 A4 VERONA SUD Km 2

Selected hotels in VERONA

VERONA Residenza Le Batesine
Via Brigata Aosta 51/a VERONA (VR)
altre info »
VERONA Residenza Le Batesine
VERONA Escalus Luxury Suites
Vicolo TRE MARCHETTI 21 VERONA (VR)
altre info »
VERONA Escalus Luxury Suites
VERONA Ca'Dell'Orto Rooms
Guest house
Ca'Dell'Orto Rooms
Via Francesco Da Levanto 52 VERONA (VR)
altre info »
VERONA Ca'Dell'Orto Rooms
VERONA Relais Letto D'Aurora
Via Cappello 23 VERONA (VR)
altre info »
VERONA Relais Letto D'Aurora
Tra i monumenti e gli edifici storici più importanti e suggestivi si ricordano l'Arena di Verona, terzo anfiteatro romano per dimensioni e uno dei meglio conservati, dove si svolgono importanti concerti di musica lirica e classica.
Da visitare, inoltre, la nota Casa di Giulietta, sede delle famose vicende amorose narrate da Shakespeare, la Basilica di San Zeno, sviluppata su tre livelli in stile romanico del X-XI secolo, il Duomo di Verona, costruito in stile romanico nel 1117 sulle fondamenta di due chiese paleocristiane crollate a causa di un terremoto, e la chiesa di San Bernardino, costruita alla metà del Quattrocento in stile gotico.
A Verona sono inoltre presenti numerosi palazzi appartenuti a nobili della città. Ne sono esempio il Palazzo Barbieri, in stile neoclassico ed oggi sede del Comune, il Palazzo Canossa, costruito nel 1527 e che ospitò importanti personaggi storici tra cui lo zar Alessandro I di Russia, l'imperatore Francesco I d'Austria e Napoleone Bonaparte, e il Palazzo Carlotti del XVII secolo e in stile barocco.
Infine, la città promuove numerosi eventi e manifestazioni di importanza internazionale come il Carnevale veronese, l'Estate Teatrale, il Festivalbar, il Festival cinematografico internazionale, il Verona Jazz, la ArtVerona Fiera Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, la Fieracavalli, il Model Expo Italy, fiera del modellismo statico e dinamico, e il Mercato delle tre A, Arte, Antiquariato e Artigianato.

Monumenti a Verona

Arena di Verona: si tratta del terzo anfietatro romano in fatto di grandezza, preceduto solo dal Colosseo e dall'Anfiteatro di Capua. Quando fu costruito, nel I secolo,"arena" stava ad indicare, in latino, la sabbia che ricopriva il palco. Veniva messa per assorbire il sangue dei combattenti che, con le loro battaglie, attiravano migliaia di spettatori.
Ora il ruolo dell'Arena di Verona è decisamente cambiato: è diventato il più grande anfiteatro lirico all'aperto del mondo. Può ospitare infatti sino a 30000 spettatori attratti dall'acustica perfetta e dalla suggestiva cornice che li circonda.

Casa di Giulietta: probabilmente Shakespeare a Verona non ci è mai stato e forse neppure Romeo e Giulietta sono mai esistiti. Eppure ogni anno migliaia di turisti accorrono ad ammirare quella che è stata riconosciuta come la dimora di Giulietta. Si tratta di una casa-torre medievale posta nell'attuale via Cappello. Appartenne anche alla famiglia dei Capuleti, protagonista, insieme a quella dei Montecchi, dell'opera di Shakespeare. Fu completamente restaurata negli anni Trenta e ora è un museo visitabile in qualsiasi periodo dell'anno.

Arche Scaligere: arche sta per tombe e in questo caso si tratta di un grande sepolcro dedicato alla famiglia degli Scaligeri. Si trovano nel centro storico e furono create nel XIV secolo proprio per dar lustro alla nobile famiglia.
Inizialmante in stile romano e dall'architettura molto semplice, divennero poi dei grandi monumenti, oggi oggetto di continue visite da parte dei turisti. Il primo grande sepolcro fu realizzato per Cangrande I,a seguito della sua improvvisa morte.
Lo stile fu poi ripreso anche per gli altri sarcofagi trasformando le Arche Scaligere nel miglior gioiello gotico di Verona.

Altre informazioni su Verona
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e hotel a Verona.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005