Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Roma, vacanze a Roma

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

1127 in ROMA (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Roma.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Roma, capitale d'Italia è da sempre considerata una delle più belle città italiane. La storia l'ha resa immortale agli occhi degli uomini e la sua bellezza è frutto di una mescolanza di epoche e culture diverse.
Culla del vecchio mondo e madrina del nuovo è stata la casa di innumerevoli artisti come Bramante, Raffaello, Michelangelo, Bernini e Borromini che l'hanno ringraziata offrendole in dono monumenti, chiese, affreschi e fontane. In particolare, sono le fontane le vere padrone di casa della città e il suo essere ricca di acquedotti e fontane di una bellezza esemplare la rende da sempre famosa e attraente agli occhi del mondo. Tra le fontane più importanti si ricorda, ad esempio, la regale Fontana di Trevi simbolo del famoso film di Federico Fellini "La dolce vita".

Useful information on the location ROMA

Artistic Resort
Altitude : 2743796
Altitude in Metres : 20
Tourist Board : A.T.L. Telephone : 06/488991 FAX: 06/4819316
Fair Organisation Telephone : 06/65074200
Train station : ROMA - TERMINI
Airport : ROMA FIUMICINO LEONARDO DA VINCI Km 27
Motorway : A1 ROMA Km 13 A24 ROMA Km 14

Selected hotels in ROMA

ROMA Flaminio
Resort
Flaminio
Via FLAMINIA NUOVA 821 ROMA (RM)
altre info »
ROMA Flaminio
ROMA San Cosimato
Piazza SAN COSIMATO 63 - scala A - 1 piano - int 3/4 ROMA (RM)
altre info »
ROMA San Cosimato
ROMA Piazza Di Spagna Comfort Rooms
Via DEL BABBUINO 70 ROMA (RM)
altre info »
ROMA Piazza Di Spagna Comfort Rooms
ROMA Deko Rome
Guest house
Deko Rome
Via Toscana 1 ROMA (RM)
altre info »
ROMA Deko Rome
Attraversata dal fiume Tevere, Roma offre ai suoi abitanti e ai turisti che la visitano numerose piazze ognuna delle quali racconta un pezzo di storia: piazza del Campidoglio, Piazza Venezia, Piazza Colonna, Piazza Navona e Piazza di Spagna (con la sua immensa scalinata) sono solo alcune delle tante.
La peculiarità di Roma è il suo fondere passato e presente in modo omogeneo, come se monumenti come il Colosseo o il Pantheon non fossero di un tempo ormai passato.
Ma Roma non è solo arte, Roma è cinema, musa ispiratrice di numerosi registri, è tradizione, è economia e politica, centro nevralgico di un intera nazione. Imperdibile, durante una vacanza nella città, una vista alla basilica di San Pietro, al cui interno si posso ammirare numerosi affreschi e magnifiche statue marmoree, e ai Musei Vaticani.
La città è naturalmente a portata di turista con i suoi numerosi hotel, alberghi e residence pronti a ospitarvi nel modo migliore e a fornirvi utili consigli per la vostra permanenza.

Monumenti a Roma

Colosseo: noto inizialmente come Anfiteatro Flavio, il nome attuale fu attribuito in epoca medievale. Colosseo deriva dalla vicinanza dell’edificio a una statua colossale di Nerone, oltre che dalle sue imponenti dimensioni. La costruzione iniziò però molto prima, nel 72 dC, durante l’impero di Vespasiano. Utilizzato inizialmente come luogo di spettacolo, rievocazione di battaglie ed esecuzioni pubbliche, subì diverse distruzioni e per un periodo fu persino usato come area di sepoltura. I restauri iniziarono nel XIX secolo ma solo nel 2007 è stato consacrato come una delle “Sette Meraviglie del Mondo Moderno”.

Basilica di San Pietro: per costruirla ci vollero 120 anni. I lavori inizarono nel 1506 con Papa Giulio II e si conclusero nel 1626 sotto Papa Urbano VIII grazie all’intervento di grandi nomi tra cui Bernini, Michelangelo e Raffaello. Si trova in Città del Vaticano ed è una delle più grandi Chiese del mondo. Ogni anno attira migliaia di fedeli o di semplici turisti pronti a visitare uno dei migliori tesori architettonici italiani.

Fontana di Trevi: nota ovunque per il celebre bagno di Anita Ekberg in La Dolce Vita di Mastroianni, si tratta di una fontana settecentesca in stile barocco e classico.
Rappresenta un cocchio a forma di conchiglia, trainato da cavallucci marini e sovrastato dalla statua di Oceano. Da sempre la fontana di Trevi a Roma è al centro di riti scaramantici: un tempo si diceva che la fortuna avrebbe baciato le ragazze che ne bevevano l’acqua, ora è d’obbligo il celebre lancio della monetina.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Roma.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005