Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Bari, vacanze a Bari

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

54 in BARI (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Bari.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Bari, solare città affacciata sul mar Adriatico e capoluogo della regione Puglia, è famosa per essere la città nella quale sono conservate le reliquie di San Nicola.
Il fascino del comune risiede nel suo netto contrasto tra la parte moderna, fondata nel 1813 da Gioacchino Murat, e quella antica.
La città vecchia, chiamata Barivecchia, è simbolo del periodo medievale: ricca di strette vie, a volte molto anguste, si concentra sul promontorio tra i due porti, quello vecchio e quello nuovo. L'impianto urbano è tipicamente medievale e racchiude in sé tutta la storia della città.

Useful information on the location BARI

Bathing Resort
Altitude : 320150
Altitude in Metres : 5
Tourist Board : A.P.T. Telephone : 080/5242361 FAX: 080/5242329
Fair Organisation Telephone : 080/5366111
Train station : BARI CENTRALE Km 1
Airport : BARI K. WOJTYLA Km 14
Motorway : A14 BARI NORD Km 16
High season 1 : 21//0 - 30//0

Selected hotels in BARI

BARI Baia San Giorgio
Via Michelangelo Interesse 84 BARI (BA)
altre info »
BARI Baia San Giorgio
BARI Casa Fiorini
Guest house
Casa Fiorini
Via Matteo Renato Imbriani 69 BARI (BA)
altre info »
BARI Casa Fiorini
BARI Aquila
Guest house
Aquila
Via Cairoli 85 BARI (BA)
altre info »
BARI Aquila
BARI Zodiacus Uno
Guest house
Zodiacus Uno
Via Roberto Da Bari 101 BARI (BA)
altre info »
BARI Zodiacus Uno
Bari fu capitale bizantina e normanna, dominio degli Svevi, punto strategico mercantile: tutto questo le ha permesso di diventare la Bari odierna e l'ha resa affascinante con i suoi edifici storici e l'antica tradizione culturale.
Ricca di bed and breakfast e alberghi, la città negli ultimi anni è stata caratterizzata da un forte incremento della domanda turistica. Molti residence e hotel a Bari si trovano in prossimità del Lungomare Imperatore Augusto, e offrono diversi servizi, tutti atti a soddisfare le esigenze personali e di costo dei propri visitatori. br> Nel centro storico della città si trovano molte chiese in stile romanico come la Cattedrale di San Sabino e la basilica di San Nicola.
Un'altro importante edificio di Bari è il noto Castello Normanno-Svevo con l'imponente cinta muraria. Il castello fu fatto edificare da Ruggero il Normanno e ricostruire, dopo la distruzione del 1156, da Federico II di Svevia.
Sono, inoltre, da citare il fortino di Sant'Antonio Abate (con la sua cappella interna visitabile un solo giorno all'anno) e i numerosi palazzi, oggi adibiti ad uso residenziale e commerciale, che si affacciano sulle tante piazze presenti in città.
Bari racchiude in sé gli antichi sapori pugliesi, la solarità dei suoi abitanti e un passato ricco di tradizioni che la rendono una città interessante da scoprire.

Monumenti a Bari

Basilica di San Nicola: fu costruita nel XII secolo d.C. per ospitarvi il corpo di San Nicola di Mira, un santo particolarmente venerato dai cristiani ortodossi. La sua struttura, semplice ma al tempo stesso imponente, è considerata uno dei migliori esempi di Chiese romanico pugliesi. L'interno è ricco di elementi di grande interesse storico culturale a partire dal ciborio, il più antico di tutta la Puglia e la Cattedra dell'Abate Elia, probabilmente risalente al periodo tra il 1098 e l'1105.

Castello Normanno Svevo: è probabile che questa fortezza sia stata eretta per scopi difensivi nel 1131 per volere del re normanno Ruggero II. Distrutta pochi anni dopo, divenne di proprietà di Ferdinando d'Aragona che nel XVI secolo la donò agli Sforza. Fu in questa epoca che fu fatta ampliare per poi essere trasformata, sotto il dominio dei Re di Napoli, in una prigione. Uno speciale percorso di visita nel castello Normanno Svevo a Bari conduce nei vari livelli dell'edificio, dove sono stati trovati resti di abitazioni probabilmente risalenti all'epoca bizantina.

Cattedrale di San Sabino: pare sia stata edificata tra il XII e il XIII secolo sulle rovine di un'antica chiesa bizantina. Si tratta di un mirabile esempio di romanico pugliese anche se successivi restauri hanno apportato modifiche in stile barocco. Nel Museo Diocesano, adiacente la Cattedrale è conservato il celebre Exultet, una pergamena bizantina. Riporta alcuni disegni riprodotti in verso opposto rispetto al testo. Lo scopo infatti era quello di permettere a tutti i fedeli, anche coloro che non conoscevano il latino, di seguire le parole del sacerdote e le preghiere pasquali avvalendosi proprio di queste immagini.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Bari.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005