Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Cagliari, vacanze a Cagliari

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

50 in CAGLIARI (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Cagliari.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Cagliari, capoluogo della Sardegna, è una città di circa 160 mila abitanti situata nella zona meridionale della regione. La bellezza paesaggistica del suo territorio è caratterizzata dagli elementi naturali che la circondano come i monti di Capoterra, la pianura del Campidano, il Golfo degli Angeli e i monti dei Sette Fratelli.
L'origine del nome (in passato Karalis) è legata, probabilmente, al termine "carra" che significa pietra.
Ricca di arte, storia, tradizioni culturali e gastronomiche, Cagliari è una meta turistica visitata ogni anno da molti turisti sia italiani sia stranieri. Numerose sono le strutture ricettive dove poter soggiornare come hotel, residence, bed and breakfast. Tutti gli alberghi a Cagliari sono ricchi di servizi e soddisfano al meglio le richieste dei visitatori.

Useful information on the location CAGLIARI

Bathing Resort
Altitude : 156951
Altitude in Metres : 6
Tourist Board : U.I.T. Telephone : 070/604241 FAX: 070/663207
Fair Organisation Telephone : 070/34961
Train station : CAGLIARI Km 1
Airport : CAGLIARI-ELMAS Km 9
Motorway :

Selected hotels in CAGLIARI

CAGLIARI Castello
Guest house
Castello
Via La Marmora 13 CAGLIARI (CA)
altre info »
CAGLIARI Castello
CAGLIARI Fronte Al Mar
Guest house
Fronte Al Mar
Viale La Playa 1 CAGLIARI (CA)
altre info »
CAGLIARI Fronte Al Mar
CAGLIARI Le Tre Stelle
Guest house
Le Tre Stelle
Via Crispi 19 CAGLIARI (CA)
altre info »
CAGLIARI Le Tre Stelle
CAGLIARI Cagliari Novecento
Guest house
Cagliari Novecento
Via Giovanni Maria Angioy 23 CAGLIARI (CA)
altre info »
CAGLIARI Cagliari Novecento
Un vacanza nella città rappresenta un piacevole momento di relax nonché un'opportunità per scoprire i suoi tanti edifici storici e i monumenti. Tra i più importanti e suggestivi si ricordano l'Anfiteatro romano del II secolo, la Basilica di S. Saturnino (attualmente sconsacrata, rimane la più antica chiesa della Sardegna), il quartiere fortificato di Castello e il Bastione di S.Remy. Di epoca punica e romana sono la Villa romana di Tigellio, il Sepolcro romano di Aptilia Pomptilla e la Necropoli punica di Tuvixeddu.
Tra gli edifici religiosi, molti dei quali appartengono al periodo medievale, si possono ammirare la chiesa della Purissima, la cattedrale di Santa Maria, il Santuario di Nostra Signora di Bonaria e il Complesso paleocristiano di San Lucifero.
Una peculiarità di Cagliari è, inoltre, il numero dei quartieri che la compongono: si tratta di 32 zone caratteristiche come i quartieri di Stampace (un tempo zona abitata da borghesi e mercanti), Marina (ex quartiere di pescatori e marinai) e Villanova (vecchio quartiere di pastori e contadini).
Numerose sono infine le tradizioni folcloristiche cagliaritane che ogni anno animano la città, come la Sagra di Sant'Efisio che raccoglie usi e costumi di diverse cittadine dell'isola.

Monumenti a Cagliari

Bastione di Saint Remy: costruito alla fine del XIX secolo è una delle principali fortificazioni della città e prende il nome dal primo vicerè piemontese. Si tratta di un edificio in stile classico che collega i bastioni della antiche mura e che fu inaugurato nel 1901. Caratteristica è la Passeggiata Coperta, inizialmente impiegata come sala dei banchetti, per poi divenire infermeria durante il Primo Conflitto e rifugio degli sfollati nel Secondo.
A fasi alterne fu anche usata come luogo espositivo di mostre tra cui la Prima Esposizione Campionaria di Sardegna nel 1934. Dopo un grande restauro anche ora è adibita come spazio culturale.

Necropoli di Tuvixeddu: il suo nome, tipicamente sardo, significa "colle dei piccoli fiori", quello su cui si estende l'intera necropoli.
L'abitudine di seppellire i defunti in questo luogo risale al periodo tra il VI e il III secolo a.C. quando i Cartaginesi iniziarono a costruire camere funerarie scavate nella roccia e raggiungibili mediante un pozzo. La più famosa è cercamente la Grotta della Vipera, una tomba così chiamata per i due serpenti che ne decorano le pareti e costruita per Atilia Pomptilla probabilmente sacrificatasi per salvare il marito. Le necropoli di Cagliari sono le più grandi tra quelle conservatesi nell'area del Mediterraneo e per questo attirano ogni anno moltissimi turisti.

Cattedrale di Santa Maria: nel corso degli anni ha subito moltissime modifiche che ne hanno completamente cambiato stile a aspetto.
La Chiesa originale era una struttura romanica costruita nel XIII secolo in onore di Santa Maria Assunta. Agli inizi del XIV secolo fu elevata al rango di Cattedrale e fu ampliata in stile gotico. Nel 1704 subì però una ristrutturazione che la modificò completamente e la trasformò in un tipico esempio di Barocco. E infine nel Novecento fu costruita l'attuale facciata in stile neo-romanico. Ora è sede della cattedra arcivescovile e, per la sua importanza, è da tutti conosciuta come il Duomo di Cagliari.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e hotel a Cagliari.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005