Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Genova, vacanze a Genova

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

118 in GENOVA (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Genova.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Genova è capoluogo di provincia della regione Liguria. Situata nella Riviera di Levante, il suo territorio è formato da una sottile fascia costiera che, verso Nord, incontra gli Appennini.
Le sue origini risalgono all'insediamento del popolo dei Liguri nel VI secolo a. C.
Grazie al fiorente commercio marittimo, nel Medioevo Genova divenne Repubblica Marinara, insieme a Venezia, Pisa e Amalfi. Ancora oggi il suo porto è uno dei più importanti del Mediterraneo.
Ricca di strutture ricettive quali hotel, alberghi, residence, bed and breakfast e agriturismi nei quali soggiornare, Genova offre ai suoi visitatori un trattamento di riguardo che comprende la visita ad uno dei più grandi e affascinanti centri storici d'Europa (una parte del centro storico di Genova, infatti, nel 2006 � stata riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco).

Useful information on the location GENOVA

Bathing Resort
Artistic Resort
Altitude : 609746
Altitude in Metres : 19
Tourist Board : I.A.T. Telephone : 010/2462633 FAX: 010/2462633
Fair Organisation Telephone : 010/53911
Train station : GENOVA PORTA PRINCIPE
Airport : GENOVA-CRISTOFORO COLOMBO Km 12
Motorway : A7 GENOVA OVEST Km 4 A10 GENOVA OVEST Km 4

Selected hotels in GENOVA

Grand Hotel Mediterranée
Via Lungomare di Pegli 69 GENOVA (GE)
L’Hotel Mediterranée è situato a Genova Pegli, tranquilla località del ponente...Other info »
Grand Hotel Mediterranée
GENOVA Locanda Di Palazzo Cicala
Piazza SAN LORENZO 16 GENOVA (GE)
altre info »
GENOVA Locanda Di Palazzo Cicala
GENOVA - NERVI La Taverna Del Sole
Via Fossa dei Carboni 7 - Località Sant'Ilario GENOVA - NERVI (GE)
altre info »
GENOVA - NERVI La Taverna Del Sole
GENOVA Benoit
Bed & breakfast
Benoit
Piazza Fossatello 1 GENOVA (GE)
altre info »
GENOVA Benoit
Caratteristici e suggestivi sono anche i suoi molti quartieri, nonchè alcuni tra i monumenti più belli d'Italia come Palazzo Ducale, in passato sede del governo della città e oggi importante sede espositiva e centro culturale, il castello d'Albertis, il castello Mackenzie, la Basilica di Santa Maria Assunta.
Da visitare, inoltre, il famose Acquario di Genova che ogni anno attira numerosi turisti italiani e stranieri. Tra i musei della città impedibile è una visita al Galata Museo del Mare, il più grande museo dedicato al mare del Mar Mediterraneo, al museo Nazionale dell'Antartide, al museo delle Culture del mondo, allestito all'interno del castello d'Albertis e nel quale sono conservate collezioni etnografiche di tutto il mondo, e al museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria, di fama internazionale per le sue collezioni.
Simbolo di Genova accanto all'Acquario e al porto antico sono le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli, una serie di sontuosi palazzi storici la cui importanza è stata riconosciuta anche dall'Unesco.
Per chi ama la natura, invece, la città offre una visita al Parco naturale regionale del Beigua, nel suo entroterra ricco di aree verdi e di itinerari naturalisti tutti da scoprire.

Monumenti a Genova

Scalinata delle Caravelle: si trova nel centro di Genova ed è composta da due rampe di scale parallele, separate da ampie aiuole. Queste ultime sono divise longitudinalmente in quattro parti: una contiene raffigurazioni di ancore mentre le successive hanno disegni che rappresentano le caravelle di Cristoforo Colombo. La scalinata si trova di fronte all’arco della Vittoria ed è nota anche come la Scalinata del Milite Ignoto.

Arco della Vittoria: inaugurato il 31 maggio 1931, è un grande arco di trionfo dedicato ai soldati genovesi caduti nella Prima Guerra Mondiale. Si trova in piazza della Vittoria, a ridosso della celebre Scalinata delle Caravelle ed è opera dello scultore Arturo Dazzi e dell’architetto Marcello Piacentini, vincitori di un concorso indetto dal Comune per l’edificazione di un arco in memoria dei caduti di guerra.

Cattedrale di San Lorenzo: è probabile che la Chiesa fosse già presente nel VI secolo anche se poi venne completamente ricostruita a partire dall’XII quando fu consacrata da Papa Gelasio. Come è accaduto per la maggior parte dei monumenti, anche la Cattedrale di San Lorenzo a Genova ha subito molti modifiche architettoniche nel corso dei secoli.
Il risultato è una contaminazione di stili che va dal gotico, al romanico sino a interventi di epoca ottocentesca.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Genova.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005