Alberghi & Turismo - vacanze, hotel e alberghi La Spezia

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

36 in LA SPEZIA (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a La Spezia.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
La Spezia è una città capoluogo di provincia della regione Liguria. Situata in prossimità del confine con la Toscana, sulla riviera di Levante, sorge su una striscia di terra delimitata a nord dalle montagne, di cui si ricorda il monte Parodi in quanto cima più imponente, e a sud dal mare.
La città si affaccia sull'omonimo golfo anche conosciuto come il Golfo dei Poeti e il suo sviluppo ha richiesto diverse opere di bonifica, come per l'attuale zona dello scalo portuale un tempo paludosa.
La posizione geografica del golfo ha permesso a La Spezia di diventare uno dei maggiori arsenali della Marina Militare.

Useful information on the location LA SPEZIA

Altitude : 95641
Altitude in Metres : 3
Tourist Board : I.A.T. Telephone : 0187/770900 FAX: 0187/770908
Fair Organisation Telephone : 0187/728296
Train station : LA SPEZIA Km 108
Airport : GENOVA-CRISTOFORO COLOMBO Km 114
Motorway : A12 LA SPEZIAA15 VEZZANO LIGURE Km 8

Selected hotels in LA SPEZIA

LA SPEZIA Locanda Tramonti
Via della Chiesa 56 LA SPEZIA (SP)
altre info »
LA SPEZIA Locanda Tramonti
LA SPEZIA Le Vele
Guest house
Le Vele
Via Antonio Gramsci 70 LA SPEZIA (SP)
altre info »
LA SPEZIA Le Vele
LA SPEZIA La Tartaruga Doralice
Via R. de Nobili 44 LA SPEZIA (SP)
altre info »
LA SPEZIA La Tartaruga Doralice
LA SPEZIA The Tramp
Guest house
The Tramp
Via Cernaia 28 LA SPEZIA (SP)
altre info »
LA SPEZIA The Tramp
Una parte del suo territorio è compresa nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, mentre le sue origini risalgono a tempi antichi. Reperti risalenti all'epoca del Ferro e del Bronzo sono stati rinvenuti sulle colline del Golfo e nelle valli circostanti. Sono, invece, di epoca romana i siti archeologico di Luni, Ameglia e Varignano. Il suo territorio fu invaso più volte finché divenne dominio dei Bizantini. Successivamente acquisì lo status di polo militare della Repubblica di Genova e, in epoca napoleonica, la città fu ufficialmente dichiarata porto militare.
In tempi più moderni, La Spezia è diventata località balneare visitata ogni anno da numerosi turisti italiani e stranieri. La città offre diverse strutture ricettive nelle quali è possibile organizzare la propria vacanza. I turisti possono infatti scegliere tra i tanti hotel, residence e alberghi oppure optare per gli accoglienti bed and breakfast e gli agriturismi nei quali è possibile degustare la cucina tipica del luogo.
Tra i più importanti monumenti ed edifici storici e di culto della città si ricordano la Cattedrale di Cristo Re, situata sulla collina che un tempo fu sede del convento dei Cappuccini, la chiesa Abbaziale di Santa Maria Assunta, eretta nel XIII secolo, la chiesa dei Santi Giovanni e Agostino, costruita nel XVI secolo, la chiesa di Santa Rita, il Teatro Civico, inagurato nel 1846, palazzo delle Poste, palazzo di Giustizia, palazzo Baggiani, palazzo Doria e palazzo Castagnola.
Da visitare, inoltre, i giardini pubblici, simbolo dell'antica comunione di La Spezia con la natura, e i tanti musei come il museo del Castello di San Giorgio, che conserva numerosi reperti della Lunigiana, il museo Civico "Amedeo Lia", la palazzina delle Arti e Museo del Sigillo, il museo Diocesano e il Centro d'Arte Moderna e Contemporanea.

Monumenti a La spezia

Santuario della Madonna dell'Olmo: quando fu costruito, nel Seicento, in realtà il suo nome era diverso. Si pensa fosse indicato come "Madonna del Monte" perchè posto sul Monte Santa Croce, oppure "Madonna della Costa".
Il culto mariano risale comunque al 1690 quando i viandanti si fermavano a pregare di fronte a un ritratto della Vergine con Bambino, collocato proprio di fronte alla Chiesa. Non si sa chi sia l'autore del dipinto eppure, nel corso degli anni il luogo ha attirato sempre più pellegrini tanto da spingere gli abitanti, nella prima metà dell'Ottocento, ad ampliare la Chiesa. Ancora oggi la seconda domenica di maggio, i devoti della Madonna dell'Olmo vi si recano in pellegrinaggio.

Palazzo delle Poste: è una costruzione piuttosto recente ma di grande interesse artistico situata nella centrale Piazza Verdi. Fu inaugurata da Galeazzo Ciano nel 1933 e per costruirlo furono abattute molte case abitate sino a pochi anni prima. Esternamente è rivestito di marmi policromi mentre internamente è rinomato per la presenza di un grande mosaico murale in stile futurista dedicato al tema delle comunicazioni marittime, aeree e terrestri e realizzato dagli artisti Prampolini e Fillia.

Giardini Pubblici: i primi risalgono alla prima metà dell'Ottocento quando la città inziò ad essere arricchita con spazi verdi. Ora i Giardini Pubblici a la Spezia rappresentano un elemento di notevole importanza. Conservano numerose specie botaniche e sono andati sempre più espandendosi sino a raggiungere l'aspetto definitivo tra il 1920 e il 1930. Oltre a monumenti dedicati a personaggi locali, nei giardini sono esposte anche una statua equestre raffigurante Giuseppe Garibaldi e un monumento dedicato ai partigiani e inaugurato nel 2006, il giorno della Festa della Repubblica.

Altre informazioni su La Spezia
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a La Spezia.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005