Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Lecce, vacanze a Lecce

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

122 in LECCE (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Lecce.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Capoluogo di provincia della regione Puglia, Lecce è una città riconosciuta come il più importante centro culturale del Salento. Bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio, il suo clima è mediterraneo e la sua fama di città d'arte la rendono un'ambita meta turistica.
Le sue origini risalgono al III secolo a.C. quando nacque come città romana. In seguito fu sottomessa da Normanni, Svevi, Angioini, Aragonesi e Spagnoli che fecero conoscere alla città il suo più florido periodo.
Tra i più importanti monumenti ed edifici storici di Lecce si ricordano piazza Sant'Oronzo, la Colonna di Sant'Oronzo, l'Anfiteatro Romano, situato nella piazza d'Oronzo e costruito nel II secolo d.C è stato riconosciuto come monumento nazionale italiano, il Teatro Romano, piazza del Duomo, in stile barocco, il Duomo, eretto nel 1144, il Campanile, l'Episcopio, la Basilica di Santa Croce, simbolo del barocco leccese, palazzo Celestini, la chiesa dei SS. Nicolò e Cataldo, costruita nel 1180, la chiesa di S. Francesco della Scarpa, il castello Carlo V e l'Arco di Trionfo, anche conosciuto come Porta Napoli ed eretto nel 1548.

Useful information on the location LECCE

Artistic Resort
Altitude : 94949
Altitude in Metres : 49
Tourist Board : A.P.T. Telephone : 0832/314117 FAX: 0832/310238
Train station : LECCE Km 1
Airport : BRINDISI AEROPORTO DEL SALENTO Km 45
Motorway : A14 BARI Km 151

Selected hotels in LECCE

LECCE Istituto Antonacci
Guest house
Istituto Antonacci
Via Scipione de Summa 1 LECCE (LE)
altre info »
LECCE Istituto Antonacci
LECCE Arco Di Quarta
Guest house
Arco Di Quarta
Via Quinto Fabio Balbo 5 LECCE (LE)
altre info »
LECCE Arco Di Quarta
LECCE Casa Dei Mercanti
Guest house
Casa Dei Mercanti
Piazza Sant'Oronzo - Vico degli Storella 13 LECCE (LE)
altre info »
LECCE Casa Dei Mercanti
LECCE Suite 68
Guest house
Suite 68
Via Leonardo Prato 7 LECCE (LE)
altre info »
LECCE Suite 68
Da visitare, inoltre, la villa Comunale con i suoi splendidi giardini, il museo missionario cinese e di Storia naturale, il museo provinciale "Sigismondo Castromediano", che conserva reperti archeologici di varie epoche, l'ex convento dei Celestini, oggi palazzo del Governo, la chiesa di S. Matteo e la Pinacoteca, che custodisce affreschi di scuola napoletana, romana e veneziana.
Per quanto riguarda le strutture turistiche, la città offre diverse possibilità che spaziano dagli accoglienti hotel a confortevoli bed and breakfast.
Ogni soggiorno può essere organizzato scegliendo tra le tante offerte di hotel, residence e alberghi a Lecce, oppure optando per le opportunità in pensioni (mezza pensione o completa), bed and breakfast e agriturismi.
La città promuove, infine, diverse manifestazioni e feste tra cui si ricordano la festa del Santo Patrono, Sant'Oronzo, ad agosto, la Fiera dei presepi e dei pupu a dicembre e il Festival del Cinema Europeo.

Monumenti a Lecce

Anfiteatro Romano: edificato nel II secolo, fu letteralmente sommerso da altri edifici fino al 1901 quando, in occasione della cosrtuzione della Banca d'Italia, alcuni scavi lo riportarono alla luce. Ancora oggi però, una grande parte è celata ancora sotto le piazze e i monumenti circostanti. Sono ammirabili solo parte delle mura esterne,l'arena e le gradinate inferiori. Dai pochi resti pervenuti pare comunque che l'anfiteatro fosse composto di marmi spesso decorati e finemente lavorati.

Duomo: realizzato una prima volta nel 1144, fu poi ricostruito nel 1230 e completamente ristrutturato nel XVII secolo. Fu in questa occasione che fu eretto il campanile da cui, a circa 70 metri di altezza, nelle giornate più limpide si scorge un panorama mozzafiato. Il Duomo di Lecce comprende al suo interno quindici altari, compreso il principale, e opere pittoriche realizzate dai migliori artisti tra cui Giuseppe da Brindisi.

Torre del Parco: quando fu edificata nel 1419, era circondata da un recinto in cui venivano allevati gli orsi, simbolo araldico della famiglia degli Orsini Del Balzo, principi di Lecce.
Si trovava immersa in un enorme parco diviso in due sezioni: il "Parco di Dentro" che comprendeva gli appartamenti nobiliari e la torre stessa e il "Parco di Fuori" dove un tempo venivano allestite fiere e mercati. La Torre fu sede della zecca, per un breve periodo prigione e successivamente dimora dei vicerè spagnoli.

Altre informazioni su Lecce
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Lecce.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005