Alberghi & Turismo - hotel e alberghi Napoli, vacanze a Napoli

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

235 in NAPOLI (includes nearby locations) exclude

Qui trovate tutte le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Napoli.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Napoli, capoluogo di provincia della regione Campania, è una città conosciuta in tutto il mondo per la cordialità dei suoi abitanti e per il suo suggestivo paesaggio.
Si affaccia sull'omonimo golfo e nelle sue immediate vicinanze si trovano il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei.
Napoli possiede uno dei più grandi e affascinanti centri storici d'Italia, dove si trovano testimonianze artistiche e culturali di valore inestimabile. Per questo motivo la città è entrata a far parte dei siti che l'Unesco ha definito patrimonio dell'umanità.

Useful information on the location NAPOLI

Bathing Resort
Artistic Resort
Altitude : 962940
Altitude in Metres : 10
Tourist Board : U.I.T. Telephone : 081/5512701 FAX: 081/402301
Fair Organisation Telephone : 081/7258000
Train station : NAPOLI CENTRALE
Airport : NAPOLI-CAPODICHINO UGO NIUTTA Km 17
Motorway : A1 SAN GIOVANNI A TEDUCCIO Km 5
High season 1 : 01//0 - 31//1

Selected hotels in NAPOLI

NAPOLI The Fresh Glamour Accomodation
Via DONNALBINA 7 NAPOLI (NA)
altre info »
NAPOLI The Fresh Glamour Accomodation
NAPOLI H Rooms Boutique Hotel
Via F. Caracciolo 11 NAPOLI (NA)
altre info »
NAPOLI H Rooms Boutique Hotel
NAPOLI Reginella
Guest house
Reginella
Via Toledo 323 NAPOLI (NA)
altre info »
NAPOLI Reginella
NAPOLI Soggiorno Imperia
Guest house
Soggiorno Imperia
Piazza Luigi Miraglia 386 NAPOLI (NA)
altre info »
NAPOLI Soggiorno Imperia
Tra i luoghi di interesse più importanti si ricordano il Maschio Angioino, un castello eretto tra il 1279 e il 1282 per volere di Carlo I d'Angiò, ma poi completamente ricostruito con cinque torri ai vertici, che gli conferiscono la sua caratteristica forma, il Duomo, dove un tempo probabilmente sorgeva un tempio dedicato ad Apollo in seguito ricostruito completamente, e la chiesa di San Domenico Maggiore, edificata tra il 1283 e il 1324.
La città di Napoli ospita inoltre numerose piazze, strade e luoghi tipici di grande valore artistico come Via Toledo, costruita nella prima metà del Cinquecento e sulla quale si affacciano palazzi storici di prestigio quali il Palazzo d'Angri, il palazzo Colonna di Stigliano e la Piazzetta Augusteo.
Molto famosa è Piazza del Plebiscito per la sua forma e la presenza del Palazzo Reale e della Basilica di San Francesco da Paola.
Per quanto riguarda le strutture turistiche, la città offre diverse possibilità che spaziano dagli accoglienti hotel ai confortevoli bed and breakfast.
Ogni soggiorno può essere organizzato scegliendo tra le tante offerte di hotel, residence e alberghi a Napoli, oppure optando per le opportunità in pensioni (mezza pensione o completa), bed and breakfast e agriturismi.

Monumenti a Napoli

Palazzo Reale: domina piazza del Plebiscito e fu realizzato nel 1600 per ospitare il re Filippo III di Spagna che in realtà non vi abitò mai. Divenne quindi residenza dei vicerè spagnoli, di quelli austriaci, dei Borboni e infine dei Savoia. Tramite un ampio scalone d’onore si accede agli appartamenti reali, ora museo, a cui si affiancano numerose altre sale tra cui quella del teatrino, quella del trono, quella di Maria Cristina di Savoia e persino la Cappella Reale. L’esterno è circondato da splendidi giardini ricche di statue e ospitanti anche le Scuderie Ottocentesche.

Certosa di San Martino: si tratta di un complesso sistema monumentale situato sul Vomero. La Basilica è una delle opere più riuscite del Barocco ed è costituita da altre cappelle minori. Al suo interno si possono ammirare statue di Bernini, una Natività di Guido Reni e splendidi affreschi. Dal 1866 l’edificio ospita il Museo di San Martino dedicato alla vita di Napoli e dei Regni Meridionali. Oltre a una Pinacoteca il museo conserva diverse sezioni dedicate ad esempio al teatro, alle porcellane, alle imbarcazioni tipiche e persino ai celebri presepi partenopei.

Teatro San Carlo: riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità è celebre in tutto il mondo ed è il più antico teatro lirico europeo ancora esistente. Fu inaugurato nel 1737 e divenne presto uno dei più grandi teatri italiani. Oltre a un palco reale e a un palcoscenico, il Teatro San Carlo a Napoli è composto da cinque ordini di palchi disposti a ferro di cavallo e ha una capienza massima di tremila spettatori. Nel corso dei secoli ospitò prime in anteprima mondiale e ebbe come direttori musicali artisti del calibro di Rossini e Donizzetti.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e hotel a Napoli.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005