Alberghi & Turismo - hotel Venezia, alberghi Venezia, vacanze Venezia

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

881 in VENEZIA (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Venezia.
Scegliete l'albergo o l'hotel giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Venezia, capoluogo del Veneto, è considerata una delle città più affascinanti a livello mondiale. Grazie ai suoi canali, ala laguna, all'arte che la circonda e ai suoi abitanti, un soggiorno a Venezia risulta sempre magico: i suoi numerosi hotel, alberghi e residence, infatti, si affacciano sulle parti più caratteristiche della città.
Visitabile tranquillamente a piedi o con i vaporetti (mezzi pubblici tipici), Venezia offre ai turisti numerosi musei, palazzi, chiese in cui si possono ammirare diverse forme d'arte.
Anche qui, come in molte altre città italiane, numerosi artisti di periodi differenti hanno lasciato un segno tangibile della loro presenza rendendo Venezia una delle più belle città a livello artistico-nazionale.

Useful information on the location VENEZIA

Bathing Resort
Artistic Resort
Arts&Crafts Resort
Altitude : 270801
Altitude in Metres : 1
Tourist Board : A.P.T. Telephone : 041/5298711 FAX: 041/5230399
Fair Organisation Telephone : 041/714066
Train station : VENEZIA - SANTA LUCIA
Airport : MARCO POLO (TESSERA) Km 16
Motorway : A4 MESTRE Km 11 A27 VENEZIA EST Km 14
High season 1 : 01//0 - 01//1
High season 2 : 22//1 - 03//0

Selected hotels in VENEZIA

VENEZIA Locanda Herion
Sestiere CANNAREGIO 1697/A VENEZIA (VE)
altre info »
VENEZIA Locanda Herion
VENEZIA Corte Dei Greci
Guest house
Corte Dei Greci
Sestiere Castello 4973 VENEZIA (VE)
altre info »
VENEZIA Corte Dei Greci
VENEZIA Dimora Marciana
Guest house
Dimora Marciana
Sestiere San Marco 1603-1604 VENEZIA (VE)
altre info »
VENEZIA Dimora Marciana
VENEZIA Palazzina Veneziana
Sestiere Canareggio 1510 VENEZIA (VE)
altre info »
VENEZIA Palazzina Veneziana
Artisti come Bellini, Giorgione, Tintoretto, Tiepolo, Tiziano, Veronese sono solo alcuni esempi dei grandi maestri che hanno lavorato nella città nel corso dei secoli.
Venezia, però, non è solo passato ma anche presente e lo dimostra il successo della sua Biennale di arte contemporanea.
Il simbolo della città è la gondola, imbarcazione lunga più di 11 metri usata per navigare tra i canali e spostarsi da un luogo all'altro. Un giro in gondola passando, attraverso il Canal Grande, sotto il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri è un itinerario che permette di contemplare tutta la bellezza del luogo.
Tra gli edifici storici più rappresentativi di Venezia si ricordano Palazzo Ducale, la Basilica in Piazza San Marco, Palazzo Grassi e Palazzo Donà.
L'artigianato, i prodotti tipici e i souvenir sono elementi essenziali che rendono una vacanza a Venezia ancora più divertente: girare tra i negozi che vendono le maschere e i costumi tipici vi farà immergere in un clima regale e d'altri tempi.
Nelle vicinanze è, inoltre, possibile ammirare l'artigianato di Murano e Burano con il suo vetro, le lavorazioni e le piccole botteghe da sempre meta rinomata di molti itinerari turistici. Il lido di Venezia, con la sua arte, cultura e storia, è quindi il luogo ideale per chi voglia trascorrere una vacanza tra arte, mare e romanticismo.

Monumenti a Venezia

Ponte dei sospiri: dal XVII secolo, periodo in cui fu realizzato da Antonio Contino di Bernardino, collega Palazzo Ducale alle antiche prigioni e un tempo era proprio utilizzato dai reclusi per raggiungere gli uffici degli Inquisitori dove venivano giudicati. La leggenda vuole infatti che i prigionieri, giunti sul ponte sospirassero nella speranza di un giudizio favorevole. Da qui il nome, Ponte dei Sospiri di Venezia. Per quanto questa leggenda sia poco attendibile, oggi il ponte è uno dei simboli della città, conosciuto ovunque e ammirato come eccellente opere del Barocco italiano.

Palazzo Ducale: nato come fortezza difensiva tra il X e l’XI secolo, divenne poi sede del Doge e delle Magistrature veneziane. Il primo a trasformare Palazzo Ducale in una maestosa dimora personale fu il Doge Sebastiano Ziani nell’XI secolo. Circa duecento anni dopo fu nuovamente ampliato e raggiunse le dimensioni e l’aspetto attuali. Ora è un museo in cui sono ancora visitabili gli appartamenti ducali, le sale dello Scrutinio e del Maggior Consiglio, quella del Senato, degli ambienti giudiziari e molto altro.

Basilica di San Marco: collegata a Palazzo Ducale, si trova in piazza San Marco ed è la principale chiesa della città. Fu eretta nell’XI secolo e subì diverse modifiche che la portarono all’attuale struttura solo tre secoli più tardi. Si tratta di una Basilica con pianta a croce greca e un’architettura tipicamente bizantina arricchita di elementi provenienti da Costantinopoli. Tra questi si segnala ad esempio la celebre quadriga di cavalli di bronzo, ora conservata nel museo ospitato all’interno della Basilica. L’edificio ospita ancora mosaici realizzati alla fine dell’XI secolo e l’organo settecentesco opera di Gaetano Callido.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in hotel a Venezia, pensioni, bed and breakfast, residence, agriturismi e alberghi a Venezia.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005