Alberghi & Turismo - vacanze, hotel e alberghi Porretta Terme

 
Receive our special offers
Accetto termini e condizioni
 

Filter results

Search near to...

Category/type

Services offered

Other results

locations in the vicinity

0 in (includes nearby locations) exclude

Qui trovate le offerte di hotel, alberghi, pensioni, residence, bed and breakfast e agriturismi selezionati a Porretta Terme.
Scegliete l'albergo giusto per il vostro soggiorno o la vostra vacanza.
Porretta Terme è un comune della provincia di Bologna che conta quasi 5 mila abitanti, immerso nel fascino naturale dell'Appennino Bolognese. La città vanta una millenaria cultura termale e storica, e le sue antiche tradizioni la rendono meta ideale per un soggiorno di relax, benessere ed escursioni. I residence e gli hotel a Porretta Terme offrono pacchetti diversificati per tutti i tipi di esigenze, permettendo al turista di poter scegliere il tipo di pernottamento che più si avvicina alle sue richieste.
La stazione termale e la qualità delle sue acque terapeutiche racchiudono in sé una storia molto antica che risale probabilmente ancor prima dell'età romana. Di quest'epoca rimane un significativo reperto storico, risalente al I secolo, che oggi è diventato il simbolo della città: un'effigie in marmo raffigurante il volto di un leone.

Useful information on the location

Motorway :
A partire dal XII secolo le terme cominciarono ad essere citate in numerosi manoscritti e documenti e, verso la metà del 1300, cominciarono a divenire luogo di incontro della borghesia del luogo; è in questo periodo infatti che viene coniato il nome di Bagni della Porretta.
Solo nel XX secolo le terme diventarono un fenomeno di massa, perdendo poco a poco il carattere elitario che le aveva contraddistinte fino a quel momento.
Secondo Demetrio Lorenzini, un farmacista e geologo vissuto a Porretta a cavallo tra l'800 e il '900, il nome del comune deriverebbe da una parrocchia locale intitolata a Santi Nicolai di Poreda.
Gli amanti dell'architettura possono visitare il caratteristico centro storico con le sue antiche piazze, tra cui si ricordano Piazza degli Arringhi, dove ha sede il Palazzo Comunale, Piazza della Libertà, in cui si svolgeva l'antico mercato del sabato, e Piazza Garibaldi, ancora oggi chiamata Piazza delle Tele, in riferimento ad un antico mercato di tele di canapa.
Tra gli edifici di culto spiccano la Parrocchia di Santa Maria Maddalena, in stile neoclassico, l'Oratorio di San Rocco, Il Convento dei Frati Cappuccini e il Santuario della Madonna del Ponte.
Immersa nella natura Porretta Terme è luogo ideale di passeggiate suggestive e rilassanti tra le sue montagne, i suoi laghi e i borghi.
Tutte le offerte per soggiorni e vacanze in pensioni, bed and breakfast, residence e alberghi a Porretta Terme.
Language
 
Sant'Elpidio a Mare
Consodata S.p.A. Cap. Soc. Euro 2.446.330 - Sede legale Roma - Via Mosca 43-45 - CAP 00142
Registro Imprese di Roma e Codice Fiscale n. 07902440010 e Partita IVA n. 06645501005